Come contattare il Pediatra?

APPUNTAMENTI PER PATOLOGIA ACUTA (malattie acute, febbre, ecc...): telefonare dal
Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 10.00
al  333.2778759
 
APPUNTAMENTI PER CONTROLLI PERIODICI, BILANCI DI SALUTE, VISITE PER CERTIFICAZIONI, richiesta di ricette, certificati, ecc..:
telefonare dal
Lunedì al Venerdì  dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18
al  0583.724514 (personale di segreteria degli studi medici)  

La Dottoressa è inoltre disponibile per CONSIGLI, INFORMAZIONI e BREVI CONSULENZE  anche nelle fasce di contattabilità telefonica:
LUN-MER-VEN   h.15-17
MAR-GIO  h. 10-12
 
 
Si prega di chiamare in orario di ambulatorio solo se pensate di avere una reale urgenza, per consentire un regolare svoglimento della attività ambulatoriale.
 

NON INVIARE SMS, Whatsapp o messaggi su FACEBOOK e vi spiego il perché….

SMS: durante la giornata ricevo tantissime telefonate, che spesso si sovrappongono le une con le altre, dando il segnale di “occupato” che genera ogni volta un sms di avviso di chiamata; e’ quindi chiaramente comprensibile che arriva una grande quantità di sms, che vengono automaticamente cancellati. Per cui il vostro sms quasi sicuramente non viene letto. Inoltre la comunicazione con sms è sì veloce e “comoda” per chi la inoltra, ma non altrettanto per chi la riceve (pensate al tempo per leggere ogni singolo messaggio, capire di cosa si sta parlando e cercare di dare una risposta breve e concisa). In più è una metodica di comunicazione che male si addice con l’attività del medico (messaggi e contenuti spesso confondenti, elevate possibilità di errore con tutte le conseguenze anche di carattere medico-legale che ne possono derivare). 
WHATSAPP: apparentemente molto utile, rapido, comodo per la possibilità di invio di foto e immagini  ma anche, e soprattutto, per questa modalità valgono le stesse spiegazioni di cui sopra: è molto comodo e tranquillizzante per una mamma inviare la foto della eruzione del suo bambino (“la pediatra la vede subito e subito mi dà una risposta”- e magari la terapia aggiungo io…), ma un bambino (e anche un adulto) non si visita per telefono!
FACEBOOK: vedi sopra….(l’uso che io personalmente faccio di FB è di carattere prettamente “ludico”, mi serve per comunicare con gli amici e conoscenti, con i quali condivido interessi e passioni, ma il lavoro, che è un’altra delle mie passioni, esula da tutto questo. Il lavoro è una cosa seria, pertanto non se ne può parlare su FB).
 
Vi chiedo pertanto di attenervi a questo, onde evitare spiacevoli rifiuti. GRAZIE!
 

La posta elettronica é un comodo strumento per l'invio concordato di documenti, non utilizzare per richieste di consigli o appuntamenti. NON può essere utilizzata per: comunicazioni urgenti per patologia, richiesta di appuntamenti per patologia, bilanci di salute, certificati sportivi, richiesta prescrizioni (farmaci, esami di laboratorio, visite specialistiche ecc.)

Tutte le notti (dalle 20.00 alle 8.00), i giorni festivi, i prefestivi ed il sabato dalle 10,  la pediatra non è in servizio; in caso di urgente necessità rivolgersi:

§ Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica)  Tel.0584.616793  per richiedere assistenza medica nelle situazioni che richiedono l'intervento di un medico e non possono attendere fino al rientro in attività del pediatra di famiglia.
§ 118  o Pronto Soccorso recatevi al PS per avere una risposta medica immediata in condizioni di vera emergenza o per i bambini molto piccoli.