Consigli per l'uso del telefono

·    
Nel rapporto telefonico con la vostra pediatra, che riceve quotidianamente numerose telefonate, siate chiari, il piu’ possibile brevi e concisi, rispettando le fasce orarie messe a vostra disposizione.
·   Dite chiaramente nome e cognome del vostro bambino, non dimenticando l’eta’ e spiegate subito il motivo della telefonata.
·   Cercate di dare per prime le informazioni piu’ importanti: sintomi, febbre, ecc.
·   Tenete a portata di mano una penna e un foglio di carta per scrivere eventuali indicazioni suggerite dal medico; 
·   Se il bambino sta gia’ prendendo farmaci, trascrivetene il nome e le dosi per poterle riferire correttamente.
·   Se qualcosa non vi è chiaro, fatevelo tranquillamente ripetere.
·   Se risponde la segreteria telefonica, significa che la pediatra e’ momentaneamente non disponibile o assente: ascoltate con attenzione il messaggio

·   Durante gli orari di visita chiamate in studio solo se ritenete di avere un’urgenza.